Solda

Senoner centra il record

Si butta dal Gran Zebrù con sci e vela e raggiunge i 152,9 chilometri orari. Ecco le foto e il video della discesa mozzafiato



SOLDA. Armin Senoner ce l'ha fatta. E' suo il nuovo record di speedriding con 152,9 chilometri orari raggiunti lanciandosi dai 3859 metri del Gran Zebrù.

Dopo mesi di allenamento fisico e mentale, oggi per l'atleta gardenese è stato il gran giorno: quello tanto atteso di sbriciolare un record risalente ancora al 2006. La mattina è partita con qualche dubbio, perché un banco di nebbia non permetteva all'elicottero di salire sulla cima da cui Senoner avrebbe dovuto lanciarsi. L'attesa di un paio d'ore è stata però proficua: non appena il cielo si è aperto, Armin Senoner è salito in quota e si è lanciato. La discesa è stata emozionante, con gli sci a sfiorare neve e rocce. Nel punto di massima velocità i computer collegati con un sistema di Gps ha registrato i 152,9 chilometri orari. E' record, che straccia i 146,46 chilometri orari del precedente detentore, Francois Bon.

Armin Senoner, dal Gran Zebrù a 152,9 chilometri all'ora

Si è lanciato con sci e vela. Certificato il nuovo record mondiale di velocità

Il record di Armin Senoner

SOLDA. Armin Senoner ce l'ha fatta. E' suo il nuovo record di speedriding con 152,9 chilometri orari raggiunti lanciandosi dai 3859 metri del Gran Zebrù.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità