Bressanone

Sfasciano l'autobus e aggrediscono l'autista

Arrestati due giovani che hanno dato in escandescenze sullo skibus della Plose



BRESSANONE. Erano le circa le 17 di ieri quando sull’autobus di linea che tornava dal comprensorio sciistico della Plose due giovani tedeschi di 25 e 22 anni, che si trovano da circa un mese a Bressanone per motivi di lavoro, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol hanno iniziato a provocare danni al mezzo, strattonando violentemente i sedili ed i poggiatesta.

All’altezza della frazione Millan, il conducente ha intimato loro di smetterla ma i due, per tutta risposta, se la sono presa con lui; ne è nata una breve colluttazione nel corso della quale all’uomo è stata persino strappata la camicia. Subito dopo i due esagitati sono scesi dal mezzo ed hanno iniziato a battere i pugni contro la carrozzeria; poi hanno strappato entrambi i tergicristalli. Una coppia di coniugi, che aveva assistito alla scena, ha dato l’allarme e subito sono arrivate sul posto una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ed una della locale Polizia Municipale.

L’energico intervento degli operanti ha riportato momentaneamente la calma. I due, però, non si sono lasciati identificare e per questo motivo sono stati accompagnati in caserma, ove hanno ricominciato con il loro atteggiamento violento; un militare dell’Arma è stato anche colpito con un pugno ad un orecchio. I due sono stati arrestati e dovranno rispondere di vari reati, che vanno dal danneggiamento aggravato, all’interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.













Altre notizie

Attualità