Sgomberata baraccopoli a Ponte Palermo

Intervento dei vigili del fuoco: identificate 20 persone di origine romena che vivevano sull’Isarco



I vigili urbani hanno sgomberato la baraccopoli sotto ponte Palermo (lato arginale). A metà luglio era già stato fatto uno sgombero, ma la stagione favorevole ha spinto molte persone senza fissa dimora a creare nuove sistemazioni di fortuna.

In luglio erano state allontanate sei persone, stamane sono stati identificati 14 uomini e 6 donne, nessun minore, tutti di origine rumena, che si erano sistemati in tende e alloggiamenti di fortuna.

Nel corso della stessa azione, ma più a monte, sono stati individuati anche due cittadini di origine tunisina in un improvvisato baraccamento.

Il controllo degli argini dei fiumi è importante, non solo per garantire il mantenimento di una situazione igienico sanitaria adeguata, ma anche per salvaguardare l'incolumità di tutti i cittadini, chiunque essi siano, da eventuali piene improvvise che potrebbero mettere a repentaglio la loro sicurezza .

Altrettanto importante è comunque anche il tentativo di evitare situazioni che potrebbero costituire un pericolo per l'igiene e la salute pubblica: proprio in quest' ottica numerosi anche gli altri siti tenuti sotto controllo nel corso dei costanti e ripetuti sopralluoghi che il Nucleo effettua in case ed aree abbandonate in zona industriale, sul Virgolo, nei parchi ecc.













Altre notizie

Attualità