Si andrà in bici dal centro di Corvara fino a passo Gardena

Nuovo sentiero per mountainbike, l’inizio dei lavori a neve sciolta



CORVARA. Il Comune di Corvara, in stretta collaborazione con il Consorzio turistico e con l'associazione turistica del paese badiota, ha deciso di realizzare un nuovo sentiero per mountain bike da Corvara fino a passo Gardena. Una volta sciolta la neve che copre abbondantemente il pendio da Colfosco fino al passo, gli operai si metteranno al lavoro per tracciare il nuovo sentiero che, nell'auspicio del sindaco di Corvara Robert Rottonara, dovrebbe essere pronto per la stagione estiva prossima. "Sarà un'ulteriore offerta per i numerosi appassionati di mountain bike e per gli escursionisti che potranno salire e scendere dal passo".

Le valli Gardena e Badia saranno collegate dunque anche grazie al nuovo sentiero per i bikers e potranno dunque sfruttare anche questo tracciato per pubblicizzare la pratica della bicicletta che sta conoscendo, in entrambe le valli ladine, un vero e proprio boom. "A noi - aggiunge il sindaco di Corvara - preme venire incontro il più possibile alle esigenze degli appassionati di mountain bike che sono molto numerosi e che hanno bisogno di sentieri per stare a contatto con la natura.

Ricordo che, grazie alla collaborazione con l'associazione turistica, proprio la scorsa estate abbiamo realizzato una serie di tabelle in cui ricordiamo ai bikers di prestare la massima attenzione agli escursionisti che transitano a piedi lungo i tracciati dove passano anche le biciclette". Un'iniziativa, quella portata avanti dal Comune di Corvara, che va incontro anche all'impegno -sia della Gardena che della Badia - per contenere il più possibile, soprattutto nei mesi estivi, il traffico di automezzi sulla strada di passo Gardena. Un sentiero per gli appassionati di mountain bike è una valida alternativa a chi sale verso il passo con l'auto privata contribuendo in tal modo ad aumentare il numero di mezzi in circolazione. Il percorso per le bike viene salutato con grande soddisfazione anche nella zona di Selva Gardena perchè facilita i collegamenti. (e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità