val sarentino

Si ustiona mentre lavora in casa: è grave

L'incidente domestico a Pennes. L'uomo, 72 anni, è ricoverato nella clinica universitaria di Innsbruck



BOLZANO. Un uomo di 72 anni si è ustionato gravemente mentre eseguiva dei lavori nella sua casa a Pennes, in Val Sarentino. L'uomo stava usando un flessibile che ha prodotto delle scintille che hanno appiccato il fuoco ai suoi pantaloni.

Dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasportato dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites all'ospedale di Bolzano, dove gli sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado sul 40 per cento del corpo. Da Bolzano, il ferito è stato trasferito in ambulanza alla clinica universitaria di Innsbruck.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità