Siani gira il suo film nelle sale di Palazzo Mercantile

Macchine da presa in via Argentieri per i ciack del “Principe abusivo”, ora si torna a Merano



BOLZANO. Per un giorno Palazzo Mercantile e via Argentieri si sono trasformate in un set per le riprese del film “Il principe abusivo” (il titolo è ancora provvisorio), commedia con Christian De Sica che vede il debutto alla regia dell’attore napoletano Alessandro Siani, che nel film è anche attore protagonista, che ha scritto la sceneggiatura insiene a Fabio Bonifacci.

Ricordiamo tra il resto che Siani è coprotagonista di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” al fianco di Claudio Bisio. Il film in fase di realizzazione è prodotto dalla casa di produzione romana Cattleya con Rai Cinema ed è sostenuto dal Fondo altoatesino alle produzioni con un finanziamento di 400.000 euro per un effetto Alto Adige del 150%.

Le riprese sono iniziate il 2 luglio a Merano e dureranno circa altre due settimane, tra le location preferite dal regista anche il centro storico meranese, il Kurhaus e Castel Rubein.

La trama ruota attorno alla figura della principessa Letizia, che vorrebbe essere adorata come le principesse di una volta e, per promuovere la sua immagine, trascorre il suo tempo con i più poveri.

Fra gli interpreti del film - che tra il resto ha cercato comparse anche in Alto Adige - anche Christian De Sica nel ruolo di ciambellano di corte, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Marco Messeri, Nello Iorio e Salvatore Misticone.

In occasione delle riprese della prossima settimana, mercoledì 1 agosto, la produzione fa sapere che gli attori si trasferiranno ancora una volta a Merano.

La direttrice dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano, Roberta Agosti, ha incontrato Siani a Palazzo Mercantile e gli ha fatto firmare il libro degli ospiti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità