L'assemblea

Soccorso Alpino, Giorgio Gajer fa tris 

Riconfermato per la terza volta alla presidenza sarà in carica con il nuovo direttivo fino al 2024. Tra gli obiettivi nella lista del nuovo direttivo c’è anche la campagna di reclutamento e la formazione di nuovi volontari



BOLZANO. Terzo mandato consecutivo, per Giorgio Gajer, alla guida del Soccorso Alpino e Speleologico Alto Adige C.N.S.A.S. ODV (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). Questo il risultato dell’assemblea generale.

Ricco l’ordine del giorno e, tra i punti, anche il rinnovo delle cariche sociali. Graditissima la lettera inviata don Josef Hurton, novantaquattrenne fondatore scuola cani da valanga a Solda, e dell’avvocato Arnaldo Loner, legale del Soccorso Alpino, storico socio nonché già Presidente del collegio dei probiviri del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino.

«Ritengo assai positiva la conduzione dell’Associazione che da tempo svolgi - ha scritto Loner, salutando e augurando buon lavoro a tutti i partecipanti – con capacità e impegno e con il necessario equilibrio in situazioni che a volte possono essere delicati e urgenti. Come ho già scritto nel passato, per chi va in montagna e per chi ama la montagna è bene sapere che ci siete».

Il presidente uscente Giorgio Gajer ha ringraziato tutti per il supporto avuto anche nel triennio appena concluso e ha presentato in modo sintetico i progetti e i temi più importanti di quanto fatto dal 2019 ad oggi: pandemia Covid-19, nuovi imbraghi per tutti i volontari, progetto europeo Interreg S.T.A.R.T., trasloco sede Delegazione, istituzione di 5 zone al livello provinciale, applicazione per cellulari per interventi, piattaforma digitale per la formazione e droni.

Lo stesso Gajer ha ricordato che, nel prossimo triennio (2022/24), la prossima direzione provinciale dovrà affrontare i seguenti progetti: sistemazione sede Delegazione e Stazione Appiano (areale Ex-Mercanti/Appiano), sede Stazione Bolzano (ampliamento sede Croce Bianca), sedi stazioni Melago, Speleo e Vipiteno; aggiornamento materiali e formazione tecnica e sanitaria, sviluppo collaborazione con il BRD/AVS, radio digitale TETRA, campagna reclutamento, etc. Triennio che, dopo la votazione, vedrà ancora Giorgio Gajer alla presidenza, affiancato dal nuovo direttivo composto da Ciro Zanesco (vicepresidente) e dai consiglieri: Olaf Reinstadler, Josef “Joe” Rainer, Cristian Olivo, Adam Holzknecht e Renato Tessari. Alla fine dell’assemblea, il riconfermato presidente Giorgio Gajer ha ringraziato tutti per la fiducia e ha promesso che certo del supporto e dell’aiuto di tutti i capistazione e consiglieri si metterà subito al lavoro per il bene del Soccorso Alpino.













Altre notizie

Attualità