Sondaggio comunale online per i residenti di Casanova - Ortles

L’ufficio decentramento ha attivato sul sito del comune unquestionario per rilevare le esigenze dei residenti rispetto ai servizi comunali



BOLZANO. E' on line sul sito del Comune di Bolzano nella sezione "I Quartieri "

(Se non è attivo basta copiare e incollare)

http://www.comune.bolzano.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=1505&areaNews=111>emplate=quartieri_home.jsp

un sondaggio sviluppato dall' Ufficio Decentramento insieme all' Ufficio Gestione Sistemi Informativi dedicato agli abitanti del quartiere Casanova- Ortles. In particolare il sondaggio riguarda il rapporto dei cittadini con i servizi erogati dagli sportelli dei centri civici e la rilevazione dei bisogni dei cittadini in merito all' orario di apertura degli sportelli stessi.

Lo scorso anno era stato infatti aperto uno sportello settimanale del centro civico Don Bosco in piazzetta Anna Frank , sportello che aveva però visto scarso afflusso di utenti . Ora l' Amministrazione chiede ai cittadini di dare indicazioni su quale giorno della settimana preferirebbero e sull' orario più utile per gli abitanti. Inoltre è in programma anche una newsletter periodica dedicata al quartiere di aggiornamento sullo sviluppo delle varie edificazioni e servizi pubblici.

"L' utilizzo di strumenti di comunicazione e di sondaggio dei bisogni dei cittadini anche nella gestione dei servizi -afferma l'Assessore Comunale alla Partecipazione- è sicuramente utile ad avvicinare l' amministrazione e a consentirle di rispondere alle diverse esigenze. Tale strumento inoltre si potrà utilizzare flessibilmente in futuro anche per altre questioni al fine avere un rapido riscontro delle necessità dei cittadini nei quartieri".













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità