brunico

Sotto l’albero fioriscono i regali per i piccoli più bisognosi

BRUNICO. Si accendono le luci sul Mercatino di Natale a Brunico, aprono i battenti le casette di legno, e in un attimo l’atmosfera è quella della festa. Più di 35 espositori, spazio a produttori di...



BRUNICO. Si accendono le luci sul Mercatino di Natale a Brunico, aprono i battenti le casette di legno, e in un attimo l’atmosfera è quella della festa. Più di 35 espositori, spazio a produttori di miele e marmellate, l’immancabile speck e i formaggi, il pane e i dolciumi. Particolare attenzione ai prodotti del maso e al biologico. E ancora decorazioni, addobbi, tessiture, loden e ceramiche. Novità di quest’anno, per quanto riguarda la ristorazione, sono la “Baita Chemnitzer” alla Oberstadt e lo stand con piatti senza glutine. Nel ricco programma, segnaliamo le date più importanti: la sfilata con San Nicolò di domenica 4 dicembre, il corteo dei Krampus il 7 dicembre, il concerto dell’Avvento domenica 11 dicembre. Tra le attrazioni per i più piccoli, oltre alla pista di pattinaggio inaugurata ieri con una performance dell’associazione PusterIce, la sfilata del Presepe vivente domenica 18 dicembre.

Ma l’iniziativa più rilevante e lodevole di questa edizione, riguarda i piccoli più bisognosi, che, grazie all’aiuto di chi ne ha la possibilità, possono trovare un regalo a Natale sotto il proprio albero. Il Comune, con la Cassa Raiffeisen di Brunico e il Centro Genitori Bambini Elki, dà l’opportunità di prendere una “cartolina dei desideri” dall’albero di Natale e di acquistare i regali che poi verranno distribuiti dall’Elki in modo anonimo, alle famiglie bisognose dei dintorni. Non solo shopping ma anche cultura: per chi volesse andare alla scoperta delle bellezze del centro storico di Brunico, vengono organizzate visite guidate, gratuite, all’insegna del motto “Brunico, una città da scoprire anche a Natale”. Tutte le informazioni a riguardo, sono a disposizione presso l’Associazione Turistica in piazza Municipio. (c.m.)













Altre notizie

Attualità