BOLZANO

Spacca la vetrina per rubare un pc, arrestato

In manette un 48enne italiano; polizia e carabinieri indagano su altri furti



BOLZANO. Un 48enne italiano è stato arrestato mentre, entrato di notte in un negozio in via Firenze a Bolzano, dopo averne infranto la vetrina, cercava di rubare un pc portatile. L'uomo è sospettato di aver «spaccato» poco prima dell'arresto anche una vetrina di un negozio in via Druso.

Carabinieri e polizia stanno compiendo accertamenti per stabilire sue eventuali responsabilità nei furti con «spaccata» avvenuti a Bolzano nei giorni scorsi.

La collaborazione fra le forze dell'ordine per assicurare la sicurezza, è stato detto in un incontro con la stampa da Giuseppe Tricarico, capo della squadra mobile, e Enrico Pigozzo, comandante del reparto operativo dei carabinieri, è buona, ma le forze dell'ordine chiedono anche quella dei cittadini, come è avvenuto per l'arresto di via Firenze.

In questo caso, infatti, proprio la telefonata di un vicino messo in allarme dal rumore dei vetri infranti ha reso possibile l'arresto dell'uomo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità