Spaccata nella notte al bar Pic Nic

I ladri hanno rubato il fondo cassa e una macchina cambia monete, danni ingenti



BOLZANO. Spaccata con furto nella notte tra giovedì e venerdì al bar ristorante Pic Nic al civico 6 di via Virgilio. I ladri, infatti, sono entrati forzando una finestra e si sono immediatamente diretti verso la cassa del locale. Qui hanno prelevato il fondo di 200 euro in contanti. Non paghi, però, hanno staccato con la forza la macchina cambiamonete dal muro nella speranza di recuperare anche gli spiccioli. Dentro, però, non hanno trovato nulla visto che la macchinetta era inutilizzata. Allora hanno arraffato uno strudel e se lo sono mangiato prima di allontanarsi dal locale. Anche in questo caso, come molti in precedenza in città, a preoccupare di più sono i danni che ammontano a circa 2.000 euro.

«Ieri mattina mi sono ritrovato la finestra spaccata - spiega il titolare Luigino Villalta - e il cambiamonete fuori uso. Si sono anche presi un armadietto e sinceramente non so come abbiano fatto ad uscire di nuovo dalla finestra. Una persona deve essere minuta per riuscire a farlo. Sono spariti anche alcuni buoni pasto, ma si tratta di somme modeste».

Villalta gestisce anche un altro locale in città e ha dovuto fare i conti con i ladri altre due volte. «In via Virgilio non mi era mai capitato nulla, nell’altro bar invece sono stato vittima di due colpi. Lasciare l’attività alla sera è problematico perché sei sempre portato a pensare al peggio. Non ci sentiamo sicuri, inutile negarlo. Ci vorrebbe una vigilanza nel quartiere per cercare di arginare questo fenomeno perché ogni giorno ci sono due o tre locali colpiti. Un ritmo insostenibile. Il problema c’è ed è innegabile».

Negli ultimi giorni sono stati molteplici i colpi messi a segno in città. Dalla pizzeria Bella Napoli in piazza Ortles fino al parrucchiere Salone Lady 900 di via Rovigo con bottini esigui e danni consistenti alle finestre o alle porte d’entrata. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità