FILM E CONVEGNO 

«Spes contra spem», carcere e redenzione

BOLZANO. Si parlerà di carcere, pena ed espiazione nell’appuntamento organizzato da Antiproibizionisti Radicali Bolzano, in collaborazione con le Camere penali. Alle ore 15,30 di venerdì 23 marzo,...



BOLZANO. Si parlerà di carcere, pena ed espiazione nell’appuntamento organizzato da Antiproibizionisti Radicali Bolzano, in collaborazione con le Camere penali. Alle ore 15,30 di venerdì 23 marzo, alla sala Kolping, verrà proiettato il film di Ambrogio Crespi «Spes contra spem. Liberi dentro». Ne parleranno Elohim Rudolph-Ramirez (presidente Ordine avvocati di Bolzano), Paolo Fava (presidente Camera penale Bolzano), Beniamino Migliucci (presidente Unione camere penali italiane, in attesa di conferma), Elisabetta Zamparutti (Comitato prevenzione tortura del Consiglio d’Europa), Sergio D’Elia (segretario Nessuno tocchi Caino), Rita Bernardini (Radicali, in attesa di conferma), Anna Rita Nuzzacci (direttrice del carcere di Bolzano). Moderazione di Elena Dondio (Radicali) che anticipa: «Proietteremo un docufilm politico, che pone attraverso la voce del condannato e dell'amministrazione penitenziaria il senso della pena e la sua espiazione, della redenzione ma non certo il perdono».















Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità