Sport Festival muove i quartieri 

L’evento. Dal Nordic walking sulle passeggiate al fitness in piazza Matteotti: tante iniziative nei rioni all’insegna del benessere e della condivisione. Oggi alle 18 (Museion Passage) Antonella Bellutti parla di “sport e donne”



Bolzano. Ma che bello lo «Sport Festival!» Le iniziative di “avvicinamento” alla due giorni sui Prati del Talvera (sabato e domenica prossimi), stanno vivacizzando i quartieri con una serie di attività motorie aperte a tutti e tutte all’insegna del benessere, della salute, e della gioia di stare insieme Dal nordic walking al ballo, alla corsa, alla bici elettrica, non c’è disciplina che non si possa provare.

Nordic walking Days. Primo giorno ieri - dei quattro organizzati dall’Ussa - di camminata con i bastoncini lungo le passeggiate più belle di Bolzano. Ieri si è cominciato con la promenade del Guncina. Oggi, mercoledì 11, l’itinerario è quello delle Passeggiate di Sant’Osvaldo, con partenza e arrivo dal parcheggio di Sant’Antonio. Giovedì 12 settembre, Passeggiata di Castel Flavon, con partenza e arrivo in viale Trieste 17; venerdì Passeggiate Lungo Talvera e Lungo Isarco, con partenza e arrivo in viale Trieste 17. Si tratta di passeggiate “controllate”, cioè monitorate dai volontari ussa, con percorrenza libera dalla 9 alle 19.30. Alle ore 9 e 10:30, alle 16 e alle 17:30 saranno organizzati gruppi con disponibilità di istruttori o accompagnatori. Info info@ussa.bz.it.

Basket e fitness nei quartieri. Divertente ieri pomeriggio in piazza Matteotti la lezione di ballo fitness in piazza Matteotti dalle 17 alle 19. L’appuntamento si ripete anche oggi e domani. Sempre oggi dalle 15 alle 19 sulla Terrazza Isarco prova di E-bike sulle piste ciclabili. E alle 17 al campetto basket del parco Pompei (via Roen). “Campioni si diventa”. Lezione di pallacanestro con i giocatori dell’Aquila Basket.

Oggi Everest al NOI. Tutto esaurito oggi al «NOI Techpark» per la visione di una sequenza del film “Everest” del 2015 all’interno del terraXcube, il simulatore climatico in cui la temperatura scenderà sotto lo zero e verrà prodotta una nevicata artificiale. Alle 20.30 sarà invece possibile assistere alla proiezione del film completo in italiano con sottotitoli in tedesco. Vista la capienza della sala non è necessaria la prenotazione. Dalle 18.30 aperitivo alla Noisteria. L’evento è organizzato da “Gli acchiappafilm”.

Oggi la Bellutti al Museion. Proseguono gli incontri con i protagonisti dello sport al Museion Passagge. Oggi, mercoledì 11 settembre, ore 18 «Mettiti in gioco – Riflessioni sul rapporto tra donne e sport», con Antonella Bellutti, Alessia Tuselli, del Centro di studi interdisciplinari di genere dell'Università di Trento, Valentina Turisini, direttore tecnico nella Giunta del Coni. Domani, giovedì 12 settembre ore 18 - Museion Passage - «Bolzano Città del Fair Play - Storie di Sport Ospite», con Igor Trocchia, ex calciatore e allenatore. Alle ore 20 Moreno Torricelli campione d'Italia e d'Europa con la Juve, racconterà la sua vita da operaio in un mobilifico a titolare in bianconero.















Altre notizie

Attualità