Sportello mobilità, nuova sede alla stazione a valle della funivia del Renon

Anticipata di mezz’ora l’apertura al mattino. Si potranno presentare anche le domande di contributo per pendolari



Dopo il recente trasferimento dello sportello della ripartizione Mobilità da piazza Magnato alla stazione a valle della funivia del Renon sono stati ufficialmente inaugurati i locali. In presenza dei direttori e collaboratori degli uffici provinciali competenti e dell'Agenzia provinciale per la mobilità, nonché dei rappresentanti delle agenzie pratiche automobilistiche locali e delle scuole guida, la ditta brissinese ACS ha successivamente illustrato le funzionalità dell'allestimento informatico: un sistema di chiamata digitale moderno permette di gestire l'afflusso di utenti in modo efficace.

Nel contempo, informazioni pertinenti e news di rilievo saranno visualizzate sullo schermo corrispondente. A disposizione degli utenti, nella sala attesa, c'è inoltre un terminale pubblico dove gli interessati possono stampare fogli informativi o cercare informazioni.

Un infopoint nella sala attesa garantisce comunque il contatto diretto con una persona qualificata per informazioni e assistenza.

Per ridurre i tempi di attesa, gli sportelli stampano i moduli di domanda già completi di tutti i dati, evitando la compilazione manuale ai cittadini, che dovranno soltanto apportare la loro firma.

Tra le novità interessanti per i cittadini, secondo il direttore di Ripartizione, Günther Burger, c'è anche una leggera modifica degli orari di apertura, con l'apertura continuata di giovedì dalle ore 8.30 alle 16.00 e un'apertura anticipata di mezz'ora alla mattina nei restanti giorni (8.30 invece di 9.00 - chiusura ore 12.00).

Nel corso della riorganizzazione del servizio sportello si punterà ad integrare ulteriori servizi a quelli già offerti dagli sportelli, in modo da creare un unico punto di riferimento dove poter consegnare, ad esempio, anche le domande relative ai contributi per pendolari o le richieste per la tessera di libera circolazione destinata alle persone con invalidità.













Altre notizie

Attualità