Castellano 

«Spostare  il centro civico è idea nostra»

BOLZANO. «Quasi un anno fa il consiglio di quartiere Don Bosco ha proposto per primo lo spostamento della sede del Centro Civico nei locali Ipes di via Sassari 11, rimasti vuoti dopo la chiusura...



BOLZANO. «Quasi un anno fa il consiglio di quartiere Don Bosco ha proposto per primo lo spostamento della sede del Centro Civico nei locali Ipes di via Sassari 11, rimasti vuoti dopo la chiusura della filiale della Cassa di Risparmio. La richiesta, formalizzata con un documento firmato e votato all'unanimità dal consiglio, partiva dalla necessità di avere spazi più adatti ad ospitare la numerosa utenza del Centro Civico, nonché le sedute del Consiglio di Quartiere. Ora, a distanza di quasi un anno dalla presentazione di quel documento alla giunta, siamo felici di sapere che qualcosa si stia muovendo e che l'assessore Gennaccaro abbia preso in carico la nostra richiesta». Il presidente di Don Bosco Alex Castellano ci tiene a ricordare che l’idea è della circoscrizione e quindi non può che essere visto con favore il fatto che oggi l’assessore al decentramento Gennaccaro proponga alla giunta di prendere in affitto i locali di proprietà dell’Ipes.

Castellano ricorda che “l’attuale sede dispone di spazi troppo ridotti sia per poter offrire al cittadino nuovi servizi, sia per garantire al pubblico di partecipare alle sedute del consiglio di quartiere”. Di qui l’auspicio che l’Istituto pubblichi al più presto il bando per l'assegnazione dei locali di via Sassari 11 e che il Comune si adoperi per presentare un'offerta adeguata. «Abbiamo finalmente l'opportunità di offrire ai cittadini del quartiere Don Bosco un centro rionale dei servizi adeguato alle loro esigenze».













Altre notizie

Attualità