Bolzano

Talvera, com'è malridotta la passerella

Il Comune ha deciso di transennare il ponte pedonale all'altezza del campo giochi. Nei prossimi giorni i vecchi corrimano in legno verranno sostituiti



BOLZANO. Passerella pedonale decisamente malridotta. Il Comune l’ha transennata, ma correrà presto ai ripari, sostituendo i parapetti malandati. Stiamo parlando del ponte pedonale e ciclabile all’altezza del campo giochi del Talvera, fra il ponte pedociclabile a nord di ponte Talvera e il ponte azzurro.

Negli scorsi giorni, il ponte in legno in diversi punti è stato parzialmente transennato, con chiudende metalliche e nastri biancorossi di plastica, in modo che i passanti facessero attenzione. Non conveniva infatti appoggiarsi ai parapetti.

Come precisano i tecnici del municipio, i corrimano del ponte, in legno, con il passare degli anni si sono fortemente ammalorati. L’intervento di ripristino è già stato programmato, i materiali da sostituire sono stati ordinati e predisposti, ma nei giorni scorsi gli operai comunali erano particolarmente oberati di lavoro, motivo per cui si è optato per la messa in sicurezza preventiva del sito tramite chiudende e nastri, in attesa di poter intervenire. La sistemazione dei corrimano verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni.

Nel frattempo, sempre per iniziativa del Comune, sono stati sistemati i parapetti dell’area giochi poco distante, fra la passerella e lo skatepark, dove l'altra domenica si erano verificati diversi atti di vandalismo. Divelti i parapetti, parzialmente lanciati nei prati circostanti. Nella giornata di giovedì, su ordine della giardineria comunale, l’area giochi è stata risistemata ed è ora in condizioni di sicurezza.













Altre notizie

Attualità