Tampona un’auto, centauro di 53 anni in gravi condizioni

Il motociclista non si accorto dell’auto che svoltava a sinistra Ieri pomeriggio l’incidente lungo la strada statale a Sinigo


di Ezio Danieli


MERANO. Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri verso le 14,30 a Sinigo, lungo la statale, all'altezza del distributore Repsol.

A farne le spese un motociclista meranese che è stato soccorso dal personale dell'ambulanza e della macchina medica, vista la gravità dei traumi riportati nella caduta. In tempi rapidissimi è stato portato all'ospedale di Bolzano.

Sul posto, per ricostruire la dinamica per il momento ancora incerta, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale meranese. Lo scontro è avvenuto nel primo pomeriggio. Una Volkswagen Golf condotta dalla meranese L.G. di 42 anni arrivata in fondo alla via Nazionale ha svoltato a sinistra per immettersi nell'area del distributore dove avrebbe voluto fare benzina.

Nella stessa direzione, cioè verso Merano, arrivava la Ducati del meranese P.C. di 53 anni. L'uomo in sella alla moto si è accorto troppo tardi della manovra della Golf ed è finito per schiantarsi con la sua Ducati contro la fiancata sinistra dell'auto.

In seguito all'urto ha poi fatto un "volo" di diversi metri terminando pesantemente sull'asfalto e finendo a lato della strada. Per fortuna in quel momento non arrivavano automezzi nell’altra direzione.

Subito è scattata subito l'operazione di soccorso ed il centauro di 53 anni è stato portato con un'ambulanza della Croce Bianca all'ospedale di Bolzano dove è stato accolto in corsia con un grave trauma toracico, la frattura di un braccio e sospette lesioni interne. Le sue condizioni sono considerate gravi dai medici del nosocomio bolzanino, ma l'uomo non è in pericolo di vita, anche se la dinamica dell’incidente avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi.. Sul posto dell'incidente si è portata una pattuglia della polizia municipale che ha provveduto ad effettuare i rilievi previsti dalla legge.

GUARDA IL VIDEO

E COMMENTA

www.altoadige.it













Altre notizie

Attualità