Tangenti Ipes: Pichler Rolle presidentedella commissione d'inchiesta

La commissione ha il compito di indagare sulla presunta prassi di corruzione, truffa e concussione presso l'Ipes, le conseguenze di questa prassi per affittuari e contribuenti, l'attività di controllo effettuata in passato, e quella proposta, per il futuro, dal CdA Ipes e dalla Giunta provinciale



BOLZANO. Elmar Pichler Rolle, Thomas Egger e Maurizio Vezzali sono stati eletti rispettivamente presidente, vicepresidente e segretario della commissione d'inchiesta sull'Ipes del consiglio provinciale di Bolzano, che si è riunita per la prima volta.

Della commissione fa parte un rappresentante per ciascun gruppo consiliare, il quale ha a disposizione, nelle votazioni, un numero di voti pari al numero di componenti del proprio gruppo. Alla seduta di oggi erano presenti tutti i membri: oltre ai consiglieri citati, quindi, anche Elena Artioli, Roberto Bizzo, Riccardo Dello Sbarba, Eva Klotz e Andreas Poeder.

La commissione ha il compito di indagare sulla presunta prassi di corruzione, truffa e concussione presso l'Ipes, le conseguenze di questa prassi per affittuari e contribuenti, l'attività di controllo effettuata in passato, e quella proposta, per il futuro, dal CdA Ipes e dalla Giunta provinciale.

La prima riunione, riferisce il presidente Pichler Rolle, ''si è svolta in un clima di lavoro costruttivo e concreto con lo scopo di fare chiarezza sulla situazione nella maniera piu' obiettiva e rapida possibile, per rendere un servizio ai cittadini ed elaborare delle proposte affinchè quanto successo non accada piu'''.













Altre notizie

Attualità