IL SONDAGGIO

Tassa sui cani, il web si scatena

Bertinazzo nel mirino. Oltrisarco, una proposta per le aree verdi



BOLZANO. Dopo la rovente polemica la proposta della tassa sui cani continua a occupare il web. Stavolta, però, lo spazio se lo prende la goliardia con alcune foto pubblicate dall’attivista Manuela Mescalchin in cui sono ritratti diversi cani con un esplicito cartello di contrarietà. Maria Teresa Tomada, intanto, sul suo profilo invita ad abbandonare Alessandro Bertinazzo (vice presidente del Consorzio dei Comuni) piuttosto che Fido.

C'è anche chi, su scala ridotta, propone una formula che potrebbe anche accontentare tutti. Kevin Morghen, consigliere di Circoscrizione a Oltrisarco, ha presentato una mozione al presidente di Quartiere per prevedere l'installazione nelle aree cani di alcuni giochi per gli amici a quattro zampe. «Questi luoghi, onestamente, sono spesso tristi e abbandonati a loro stessi». Già ci si accapiglia per mantenerle, figuriamoci per fornire nuove dotazioni. «No, perchè stavolta si tratterebbe di un progetto a costo quasi zero». Come? “I giochi e le attrezzature specifiche si possono realizzare anche con materiale di recupero e riciclati. Penso ai copertoni, agli esausti, alle tavole di legno o ai palet. Non è una mia supposizione: sono già disponibili prodotti simili”.

Intanto la consultazione sul web all'indirizzo www.altoadige.it ha ampiamente superato le 1.700 adesioni con i contrari in vantaggio.©RIPRODUZIONE RISERVATA

VOTA

IL SONDAGGIO

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Attualità