il fatto

Tentata rapina a Bolzano, anziano spintonato e gettato a terra 

Attimi di paura ieri pomeriggio in piazzetta Casagrande. Avvicinato da due giovani che volevano scippargli il telefonino, l’uomo è caduto ma non ha riportato ferite gravi. I due, non riuscendo a sottrarglielo, sono scappati



BOLZANO. Tentato scippo ai danni di un settantaduenne, in piena città, in pieno giorno, in una zona molto frequentata. Avvicinato, spintonato, fatto cadere a terra. Per fortuna l’uomo se l’è cavata senza ferite serie.

È accaduto nella giornata di ieri intorno alle ore 14:30, in piazzetta Casagrande, all'angolo tra viale Europa e via Palermo.

Come confermano le forze dell’ordine, la vittima è un uomo del 1951 che è stato avvicinato da due persone, due giovani, ed è stato spintonato. I malintenzionati hanno tentato di rubargli il telefonino ma, nonostante fossero in due, non ci sono riusciti e sono quindi scappati via.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Bolzano e, visto che l'uomo era stato fatto cadere a terra, anche un'ambulanza. Per fortuna il settantaduenne non ha riportato ferite serie e ha così potuto raccontare ai carabinieri cosa fosse accaduto. Sul tentato scippo indaga l'Arma.

Intanto, sempre più frequentemente si ha notizia di furti per strada ai danni spesso di anziani, in particolare nel corso dei mercati. Complice l’assembramento di persone, i ladri agiscono con una certa facilità. Soltanto al mercato del sabato non è affatto inusuale che in una sola mattinata alle forze dell’ordine vengano denunciati anche una ventina di furti, tanto che numerosi anziani, in particolare anziane, sapendolo, per evitare di essere derubate escono di casa senza la borsetta.













Altre notizie

Attualità