TERMENO

Termeno, cade in bici: grave un bambino

Il ragazzino, 9 anni, ha sbattuto contro un palo in centro paese


di Bruno Tonidandel


TERMENO. Grande spavento oggi pomeriggio (lunedì) alle 15.30 in paese a Termeno quando un bambino di nove anni di nazionalità pachistana ha centrato violentemente un palo di ferro mentre stava andando in bicicletta.

Un urto impressionante per il piccolo che stava pedalando da solo per le strade del paese e non indossava nemmeno il casco. Lo scontro è stato talmente forte che il palo di ferro si è piegato in due.

Il bambino ha riportato un trauma cranico e un trauma facciale con un ampio taglio sul viso. Fortunatamente non è a rischio di vita, ma i soccoritori della sezione della Bassa Atesina della croce bianca hanno immediatamente chiamato i colleghi dell’elisoccorso dell’Aiut Alpin data la criticità della situazione. Il piccolo, quindi, è stato elistrasportato d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano per tutti gli interventi del caso. Ovviamente il bambino sarà anche tenuto sotto stretta osservazione.

Per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono intervenuti i carabinieri della sezione di Termeno.

Bisognerà capire, infatti, in che modo il bambino si sia scontrato contro il palo di ferro. Probabilmente, però, il casco avrebbe impedito qualsiasi ferimento. (a.c.)













Altre notizie

Attualità