BOLZANO

Terrorismo, inviate lettere dell'Isis a decine di altoatesini chiamati a "servire Allah"

Le missive arrivano da Berlino e sono firmate da Cumali Mol che sottolinea il ruolo strategico della provincia di Bolzano perché si parla il tedesco e dice di voler insediare uno Stato islamico a Roma al posto del Vaticano. Da verificare l'autenticità delle lettere



BOLZANO. Alcune decine di altoatesini - come riferisce oggi un settimanale di lingua tedesca di Bolzano - avrebbero ricevuto negli ultimi giorni delle lettere dell'isis provenienti da Berlino.

Nelle missive - firmate da Cumali Mol, che posa con un fucile al suo fianco - si sottolinea il ruolo strategico dell'Alto Adige (perché la maggioranza della popolazione parla anche il tedesco) nella campagna di reclutamento di nuovi fedeli. Si invita a servire Allah ed a favorire l'insediamento dello Stato islamico di Roma al posto del Vaticano. "L'Alto Adige - si legge - è destinato ad avere un ruolo chiave".

E' ovviamente tutta da verificare l'autenticità delle lettere, ma chi le ha ricevute dice di essere ancora in stato di shock. "Non so da chi hanno avuto il mio indiritto questi signori".

Resta da capire, infatti, se si tratti di documenti attendibili o di mera propaganda per alimentare la paura.

 













Altre notizie

Attualità