Trattore si ribalta, grave 29enne

Il giovane è finito fuori strada a Narano (Tesimo). Lesioni alla testa ed alla colonna vertebrale


di Ezio Danieli


TESIMO. Grave incidente con il trattore ieri mattina, poco prima delle 9, a Narano piccola frazione di Tesimo poco distante dalla strada delle Palade. Un giovane romeno di 29 anni, finito fuori strada col trattore di cui era alla guida, ha riportato gravi lesioni in varie parti del corpo: è stato ricoverato all'ospedale di Bolzano dove le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche se il giovane pare non essere in pericolo di vita. L'incidente si è verificato a Narano.

Verso le 8.30, l'operaio M.H, era alla guida di un trattore e stava percorrendo la strada comunale. Improvviso, le cause sono in corso di accertamento dai carabinieri della stazione di Tesimo, il giovane ha perso il controllo del mezzo agricolo. Che è uscito dalla sede stradale ed è rotolato nella sottostante scarpata compiendo un salto di alcuni metri. M.H, non è riuscito a balzare dal posto di guida e così è rimasto, parzialmente, schiacciato dal trattore che nel frattempo si era ribaltato. Subito, fortunatamente, sono scattati i soccorsi. Prima sono intervenuti i vigili del fuoco di Narano e subito dopo gli uomini della Croce Bianca di Lana che sono arrivati a Narano anche con il medico del pronto intervento. È toccato ai pompieri il compito di rimuovere il trattore e di liberare il giovane rumeno dalla scomoda posizione in cui si trovava. Poi è toccato agli uomini della Croce Bianca, con il medico, procedere con l'intervento di soccorso vero e proprio.

Il giovane romeno, che non ha mai perduto conoscenza, è stato intubato sul posto perché presentava gravi lesioni al capo e alla colonna vertebrale. È stato richiesto l'intervento dell'elicottero Pelikan 1 che ha caricato il ferito e lo ha trasportato all'ospedale di Bolzano. Qui i medici l'hanno sottoposto alle cure del caso: le ferite riportate sono considerate gravi dai medici ma pare che M.H. non sia in pericolo si vita. Per una prognosi bisognerà aspettare le prossime ore: per il momento resta riservata.

I vigili del fuoco di Narano hanno provveduto a rimuovere il trattore e a riportarlo sulla strada da cui era uscito per poi cadere per alcuni metri. I carabinieri della stazione di Tesimo, intervenuti sul posto dell’incidente, hanno provveduto a svolgere gli accertamenti sul grave incidente causato, a quanto pare, da una manovra non riuscita da parte del suo giovane conducente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità