Tripadvisor premia i Giardini di Castel Trauttmansdorff

Arriva il riconoscimento d’eccellenza per la struttura meranese. Il direttore: «Grazie ai nostri visitatori»



Il portale di viaggi Tripadvisor ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano un riconoscimento d’eccellenza. «Siamo molto felici di questa certificazione - afferma il direttore dei Giardini, Daniel Bedin - perché l’abbiamo ottenuta grazie ai nostri visitatori ed al loro eccellente giudizio sulla nostra struttura. Vorrei dedicare questo premio soprattutto alla parte del team che ogni giorno è a stretto contatto con i nostri ospiti e che è responsabile per la bellezza e la pulizia dei Giardini».

La fioritura estiva è già ai blocchi di partenza nel “Giardino Internazionale dell’anno 2013”. I visitatori saranno affascinati dai colori sgargianti e dal variegato programma di eventi. Il roseto, nei Giardini Acquatici e Terrazzati è un tripudio di colori: le rigogliose rose rampicanti ricoprono il pergolato; le rose inglesi e il gelsomino a stella si fanno concorrenza con il loro profumo. Le piante erbacee come la salvia, le echinacee, le euforbie, la cariofillata, igerani e i garofani hanno già indossato la promettente veste d’inizio estate. Il pendio alle spalle del Laghetto delle ninfee è sommerso dai fiori bianchi, rosa e rossi dalle peonie erbacee. Nel palmeto sono invece grandi protagoniste le foglie, che, tutte insieme in una miriade di forme e colori, creano contrasti sorprendenti: dalle scure foglie di acetosella alla varietà cromatica degli esemplari di hosta e rodgersia.

Colorati arbusti fioriti, come la buddleia, la stewartia o l’escallonia, passano, quasi senza interruzione, dalla fioritura primaverile all’infiorescenza estiva. La Yucca e il bougainville rosa in piena fioritura sono una splendida attrazione per gli occhi. Da stasera ha inizio anche la rassegna estiva “Trauttmansdorff di Sera”, che negli ultimi anni ha mantenuto costante il suo successo. Al Laghetto delle Ninfee ci sarà un aperitivo lungo con musica dal vivo. In linea con l’attuale mostra temporanea “Amore in Fiore - L’Eros nel Mondo Vegetale”, nel ristorante saranno serviti menù afrodisiaci.













Altre notizie

Attualità