seggi aperti dalle 7 alle 22

Trivellazioni marine e idrocarburi, si vota domenica

BOLZANO. Nella giornata di domenica 17 aprile si terrà un referendum popolare avente il seguente oggetto: "Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare...



BOLZANO. Nella giornata di domenica 17 aprile si terrà un referendum popolare avente il seguente oggetto: "Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro 12 miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento". Questo il quesito: "Volete voi che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, "Norme in materia ambientale", come sostituito dal comma 239 dell'art. 1 della legge 28 dicembre 215, n. 208 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016), limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale?”

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. L'ufficio elettorale del Comune consiglia di controllare la propria tessera elettorale per verificare se i 18 spazi destinati al timbro di conferma dell'avvenuta espressione del voto, siano stati già completati. Se così fosse, si invitano gli elettori interessati a presentarsi presso l'Ufficio Servizi Demografici - Ufficio Elettorale - via Vintola 16, per il rinnovo della tessera (8.30-13.00) e nei due giorni precedenti la data di inizio della votazione, vale a dire da venerdì 15 a sabato 16.4.2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Nella giornata di domenica 17.4.2016, l'ufficio elettorale rimarrà aperto dalle ore 7.00 alle 23.00. Si ricorda che per il rinnovo della tessera elettorale è necessario esibire la vecchia tessera e un documento di identità. In caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale, l'elettore può presentarsi all'ufficio elettorale, dichiarare tale fatto, esibire un documento di identità e ottenere il duplicato della tessera elettorale.

Gli elettori che necessitano del voto assistito (cioè gli elettori che non essendo in grado di esercitare autonomamente il diritto di voto, si fanno accompagnare da persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica) possono votare muniti della tessera elettorale e quando l'impedimento non sia evidente, previa esibizione di attestazione medica rilasciata dall'Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità