BOLZANO

Trovato morto alpinista bolzanino disperso in val di Fleres

Luca Di Tolla, di 51 anni, non aveva fatto ritorno a casa dopo un'escursione sulla Cima del Tempo. La sorella: "Perché proprio nelle sue montagne, che amava come forse niente altro al mondo?". Da una decina di giorni risulta disperso Carlino Castellani, 76 anni, che il 30 agosto non è tornato dai boschi di Aldino,



BOLZANO. Dato per disperso da 24 ore, è stato trovato morto un alpinista bolzanino, Luca Di Tolla, di 51 anni, che non aveva fatto ritorno a casa dopo un'escursione sulla Cima del Tempo, una vetta di 2.709 metri in val di Fleres. Dalla scorsa notte erano stati impegnati nelle ricerche gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco della zona, come anche le forze dell'ordine.

Alle ricerche ha preso aprte anche un elicottero che dispone di un sistema elettronico per localizzazione di telefonini. "Purtroppo mio fratello è stato trovato - racconta la sorella Maddalena Di Tolla - ed è morto. Ringrazio immensamente il Soccorso alpino per averci ridato il suo corpo. Continuerò a cercare un perché per il resto della vita. Perché proprio nelle sue montagne, che amava come forse niente altro al mondo?". La sorella ha postato una foto di Luca in un momento felice.

Da una decina di giorni risulta invece disperso Carlino Castellani, veronese di 76 anni, che il 30 agosto non è tornato dai boschi di Aldino, dove era andato a cercare funghi.













Altre notizie

Attualità