Turismo sostenibile, lanciati app e marchio

Strumenti per un turismo sostenibile. Theiner: le vere innovazioni cambiano la vita



Connotati dallo slogan "Alto Adige per tutti”, alla presenza degli assessori provinciali Richard Theiner e Roberto Bizzo, sono stati presentati dalla cooperativa sociale "indipendent L." i nuovi app, logo, marchio di qualità e pagina web per un turismo accessibile e sostenibile per tutta la popolazione oltre che per persone con disabilità motorie permanenti o temporanee.

L'assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner, ringraziando la cooperativa indipendent L. per l'attività che presta, ha sottolineato che se per il 10 per cento della popolazione l'accessibilità costituisce una necessità imprescindibile, per il 100 per cento della popolazione essa ha un ritorno in termini di comfort e stile di vita. Attraverso l’applicazione si potrà accedere a informazioni sui luoghi accessibili in cui mangiare e dormire

I prodotti creati hanno, altresì un importante ritorno per l'economia locale.

"Le vere innovazioni sono quelle che ti cambiano la vita", ha detto l'assessore all'innovazione e cooperazione Roberto Bizzo, sottolineando la bontà delle innovazioni attivate dalla cooperativa sociale rivolte a tutta la popolazione.

Supportato dal Fondo sociale europeo quale progetto di inclusione sociale, come ha sottolineato Judith Notdurfter, direttrice dell'Ufficio provinciale per il Fse, ha valenza per lo sviluppo economico di tutto il territorio.













Altre notizie

Attualità