L’allarme

Turista tedesco scomparso Al via ricerche in val di Vizze

VAL DI VIZZE. Era arrivato venerdì in Alto Adige con l'intenzione di concedersi una lunga escursione passando per i rifugi Ponte di Ghiaccio, Olpererhuette e Furtshcaglhuette in Austria. Nessuno,...



VAL DI VIZZE. Era arrivato venerdì in Alto Adige con l'intenzione di concedersi una lunga escursione passando per i rifugi Ponte di Ghiaccio, Olpererhuette e Furtshcaglhuette in Austria.

Nessuno, però, ha più visto questo turista tedesco di 47 anni, U.G., residente vicino a Stoccarda, cercato dal Soccorso Alpino locale, dalla Finanza di Vipiteno, dal Cai e dall'Alpenverein affiancati dagli omologhi austriaci della Zillertal. Un'operazione massiccia partita ieri dopo che la moglie, preoccupata, ha lanciato l'allarme non avendo più notizie del marito da giorni. Il suo ritorno a casa, infatti, era atteso per lunedì. La macchina del 47enne è stata trovata dove previsto: all'altezza del terzo tornante della strada per il Passo di Vizze.

Le ricerche si sono concentrate ieri sulla Forcella di Monte e sulla "Weisszintscharte" . Inutili, invece, i tentativi di aggancio satellitare al telefono cellulare. Nella giornata di oggi la perlustrazione si è spostata verso il Gran Pilastro con l'aiuto di un cane addestrato. Lo stesso Soccorso Alpino, in giornata, rifletteva un certo pessimismo prevedendo sessioni di ricerca piuttosto lunghe. (a.c.)













Altre notizie

Attualità