ieri sera al teatro cristallo 

Tutto esaurito al concerto di Lorenzo Sola

BOLZANO. Musica e nostalgia - di qualità - ieri sera al teatro Cristallo per il concerto del noto sindacalista Lorenzo Sola, che ha festeggiato i 50 anni della sua carriera musicale con un concerto...



BOLZANO. Musica e nostalgia - di qualità - ieri sera al teatro Cristallo per il concerto del noto sindacalista Lorenzo Sola, che ha festeggiato i 50 anni della sua carriera musicale con un concerto da tutto esaurito da diverse settimane. Ovvero 430 posti occupati nel teatro in via Dalmazia.

Una carriera - quella di musicista - tutta svolta dai 10 ai 17 anni d’età, con la partecipazione a diversi concorsi canori nazionali.

Ieri l’accompagnamento di tanti musicisti locali sullo sfondo delle foto dell’epoca. Concerto iniziato sulle note di «Angeli negri», canzone di Fausto Leali e concluso da un brano natalizio.

Come ha avuto modo di ricordare lo stesso Sola, il ricordo forse più bello è stato il Festival di Montecarlo nel 1972. «Arrivai terzo e primo dei maschi, ma quel che è più clamoroso, fu che al quarto posto si classificò una certa Gianna Nannini», così Sola. Un altro trofeo importante fu l’Oscar italiano dei cantanti dilettanti del 1969.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Attualità