MONTAGNA

Ultime sciate: gli impianti restano aperti fino all’8 aprile

Un inverno eccezionale, caratterizzato da piste perfette grazie anche alle nevicate dell’ultima notte, consente di sciare fino alla settimana dopo Pasqua. 



BOLZANO. A Plan de Corones resteranno aperti alcuni impianti anche oltre l'8 con un solo avvertimento: dal 16 aprile sarà possibile arrivare in quota in seggiovia solo usando il versante nord.

Per gli sciatori si prolunga fin dopo Pasqua la possibilità di sfruttare le ottime condizioni delle piste anche in val d'Isarco, nella zona di Obereggen e di Carezza, in val Gardena e all'Alpe di Siusi. Sabato 7 e domenica 8 si svolgerà sul Seceda a Ortisei la Gardenissima seguita dalla prova riservata a tutti i bambini: è la gara di slalom gigante più lunga del mondo e vedrà impegnati i grandi campioni dello sci ed i semplici appassionato.

Sci garantito anche in Alta Badia: il fine settimana dal 6 aprile si terrà il “Vintage Apero” all’Iceberg Lounge di Corvara.

Grazie alle collaborazione con i vari rifugi, da sabato 7 aprile presenteranno all’interno del loro menù piatti della tradizione locale. I rifugi sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Presso i rifugi Piz Boé Alpine Lounge, Crëp de Munt e La Marmotta ci sarà musica dal vivo in occasione del Vintage Opening Party. La serata di sabato proseguirà a partire dalle ore 20 con una festa a tema “vintage” presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa. Domenica 8 aprile invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto il giorno della gara. La neve è abbondante anche in tutto il comprensorio dell'Ortler Skiarena che annuncia, quasi ovunque, la chiusura stagionale per l'8 di aprile. Si potrà dunque sciare a Merano 2000, allo Schwemmalm in val d'Ultimo come a Plan in val Passiria. Per quanto riguarda Solda e l'alta Val Senales la stagione proseguirà ancora a lungo, ben oltre l'8 di aprile: la data in cui gli impianti cesseranno di funzionare non è stata ancora comunicata ufficialmente. Anche gli appassionati dello sci da fondo potranno concedersi le ultime uscite: le condizioni dei vari anelli sono ancora buone per cui si può tranquillamente usare gli sci stretti almeno fino all'8 aprile.

 













Altre notizie

Attualità