il dramma

Un'altra tragedia in montagna in Alto Adige: alpinista precipita sulle Alpi Aurine

La disgrazia sul Piccolo Pizzo Rosso, vicino alla Cima dei Tre Signori. Salgono a tre le vittime in un giorno sulle montagne altoatesine. La vittima è Josef Andreas Rauchenbichler era comandante dei vigili del fuoco volontari di Cadipietra.



Bolzano. Tre morti in montagna in poche ore in Alto Adige. Dopo il tragico incidente sullo Sciliar a Punta Santner, costato la vita a due giovani altoatesini, un altro alpinista è morto nel primo pomeriggio di venerdì sul Piccolo Pizzo Rosso (vicino al Picco dei Tre Signori), una cima di 3.200 metri sulle Alpi aurine in Valle Aurina sul confine con l'Austria. La vittima è Josef Andreas Rauchenbichler era comandante dei vigili del fuoco volontari di Cadipietra.

L'uomo della zona stava perlustrando con un amico in cerca di minerali un pendio roccioso poco sotto la cresta della montagna, quando un sasso ha ceduto sotto i suoi piedi. L'uomo è precipitato per circa 200 metri, morendo sul colpo. La sua salma è stata recuperata a quota 2.900 metri dal soccorso alpino della Valle Aurina, che è stato portato in quota dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

Andreas Kopfsguter e Helene Hofer Tragedia sulle Dolomiti: due alpinisti altoatesini precipitano e muoiono sullo Sciliar Sono Andreas Kopfsguter di Villabassa e Helene Hofer di Bressanone, di 25 e 27 anni. Sono caduti in cordata mentre mentre salivano una via di elevata difficoltà alla Punta Santner

L'ascensione sul Piccolo Pizzo Rosso è un'escursione impegnativa che prevede dei tratti in ferrata.Dalle prime informazioni, l'uomo sarebbe caduto per alcune centinaia di metri.

 

 













Altre notizie

Attualità