Un’auto sfonda la vetrina e finisce dentro il negozio

Nel grande locale non c’erano clienti e la commessa al lavoro è rimasta illesa Tra le cause la manovra errata o il malore del conducente, feritosi in modo lieve


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Deve la sua incolumità a un provvidenziale colpo di fortuna la giovane dipendente cinese del negozio "Happy Moda" di viale Stazione, sfiorata ieri mattina da un’auto fuori controllo che è improvvisamente piombata all’interno dell’esercizio commerciale devastando le vetrate e travolgendo quello che si trovava sul suo cammino.

L’incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Bressanone, che sta cercando di ricostruire quanto accaduto ieri poco dopo le 10.45 lungo una delle vie più trafficate della città. Due le ipotesi: un malore del conducente o una sua errata manovra con il cambio automatico di cui è dotata l’auto. La cosa certa è che un grosso Mercedes E320 condotto da un noto imprenditore locale 85enne, C.D.B. le sue inziali, è arrivato davanti al negozio. Probabilmente l’intenzione dell’automobilista era quella di parcheggiare, ma, invece di fermarsi nei posti auto, l’auto ha proseguito la sua corsa, impattando e sfondando le grandi vetrate del negozio e abbattendo scaffali e scomparti al suo interno per una decina di metri fino a schiantarsi sulla parete opposta.

Immediato è scattato l’allarme generale che ha portato sul posto i sanitari della Croce bianca e i vigili del fuoco volontari della caserma di Bressanone. L’uomo alla guida è rimasto ferito in modo non grave, è stato estratto dall’abitacolo dai sanitari assieme ai pompieri ed è stato trasportato in ospedale. È rimasta illesa la donna che viaggiava sul sedile lato passeggero e miracolosamente illesa è rimasta la giovane dipendente del negozio che ha vissuto l’intera sequenza come sbalordita e terrorizzata spettatrice e fortunatamente non come persona coinvolta. La fortuna della giovane è stata quella di trovarsi a pochi metri dalla cassa quando l’auto è piombata all’interno del negozio: ha così potuto evitare di venir travolta dalla stessa auto e dalle pesanti vetrate che sono crollate all’interno dei locali.

"Ho solamente sentito un grande boato e poi ho visto vetri e oggetti volare dappertutto - ha raccontato ancora sotto shock la commessa - Stavo sistemando delle cose e non mi trovavo al mio solito posto, perché altrimenti non mi sarebbe andata così bene".

Fortunatamente il negozio era vuoto al momento dello schianto, ma sono state diverse le persone nelle vicinanze che inizialmente hanno pensato addirittura ad un attentato, fatto quest’ultimo subito scongiurato. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto a chiudere parte di viale Stazione per poco meno di un’ora per permettere ai soccorsi di lavorare in sicurezza e rimuovere il mezzo incidentato.

GUARDA IL VIDEO

E COMMENTA

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità