Un ciclista centra un’auto in discesa: è in gravi condizioni

MONTAGNA. È rimasto ferito gravemente un ciclista di 68 anni che ieri pomeriggio, verso le 14, è finito contro un'automobile sulla strada delle Dolomiti. Per motivi ancora da chiarire nel...



MONTAGNA. È rimasto ferito gravemente un ciclista di 68 anni che ieri pomeriggio, verso le 14, è finito contro un'automobile sulla strada delle Dolomiti.

Per motivi ancora da chiarire nel dettaglio l'uomo, trentino di Predazzo, ha perso il controllo del mezzo mentre si trovava in direzione di Ora e si è scontrato violentemente contro un'auto che sopraggiungeva nell’altra direzione. La bicicletta aveva acquistato velocità in un tratto in discesa mentre l’automobile saliva in direzione opposta.

L'uomo è stato soccorso dapprima dalla sezione di Egna-Bassa Atesina della Croce bianca e poi elitrasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano dal Pelikan 1.

Il ferito non è in pericolo di vita anche se le ferite riportate sono state considerate di grave entità. Il 68enne trentino, infatti, ha riportato un politrauma che ha reso necessario il trasferimento urgente presso la struttura sanitaria del capoluogo.

I rilievi di legge e l’indagine sull’esatta dinamica sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Ora. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità