Ungulati: nel 2019 previsti 12 mila abbattimenti

Nel 2019 il prelievo venatorio interesserà 12.000 tra cervi e caprioli. Un numero in linea con gli anni passati e che conferma la preoccupazione per l'aumento della popolazione di cervi. Un rischio...



Nel 2019 il prelievo venatorio interesserà 12.000 tra cervi e caprioli. Un numero in linea con gli anni passati e che conferma la preoccupazione per l'aumento della popolazione di cervi. Un rischio per le zone devastate dalla tempesta Vaia di fine ottobre: gli animali selvatici, infatti, si cibano di giovani piante e arbusti sopravvissuti alle raffiche di vento che hanno raso al suolo milioni di alberi, impedendo così al bosco di ricrescere rapidamente.













Altre notizie

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità