Val d’Ultimo, auto si schianta in una scarpata e l’autista vola 100 metri più a valle

L’incidente è avvenuto questa mattina verso le 4 nei pressi di San Pancrazio. Al volante un 55enne di S. Valburga, trasportato d’urgenza a Bolzano



SAN PANCRAZIO. L’auto ha fatto un volo di una quindicina di metri e si è schiantata contro gli alberi sotto la carreggiata. Probabilmente però l’impatto ha sbalzato l’uomo al volante fuori dal mezzo, e vista la pendenza del costone, è volato circa cento metri più a valle.

L'auto è stata assicurata agli alberi per permettere il recupero del ferito in sicurezzaULTIMO-C_WEB

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di San Pancrazio, che hanno dovuto prima assicurare il veicolo agli alberi con delle funi, e poi si sono calati per recuperare l’automobilista. le ferite riportate sono risultate immediatamente gravi, e il 55enne è stato intubato sul posto dal personale medico della Croce Bianca e trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano.

Ancora in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Meranoultimo2

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della compagnia di Merano: in un primo momento sembrava di poter addebitare l’incidente al ghiaccio sull’asfalto delle ore notturne, ma l’ipotesi sembrerebbe non coincidere esattamente con i rilievi.

Al momento il ferito non viene considerato in pericolo di vita.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità