Verano

Verano: contadino cade in un dirupo e muore

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12: l'uomo è sceso dal trattore, per raccogliere della legna ed è scivolato per alcuni metri. Soccorso e portato all'ospedale di Bolzano, è morto poco dopo



VERANO. Un uomo di 76 anni, Alois Alber, è morto in seguito alla caduta in un dirupo nei boschi sopra Verano. Intorno a mezzogiorno, l'uomo stava lavorando nei campi vicino alla propria abitazione. Stava guidando un trattore, da cui a un certo punto è sceso, per raccogliere della legna o per eseguire la pulizia del veicolo, a cui forse si erano attaccati dei rami.

Di fatto, durante queste operazioni, Alber ha perso l'equilibrio ed è scivolato in un burrone. La caduta è stata rovinosa e ha procurato fratture e ferite gravi.

L'allarme è scattato quando i familiari non hanno visto rientrare l'uomo per il pranzo. Sono partite le ricerche, che hanno individuato presto il contadino in fondo al dirupo. A questo punto, sono intervenuti sul posto, assieme ai carabinieri, un'ambulanza e l'elicottero Pelikan 1, cha ha trasportato l'anziano all'ospedale San Maurizio di Bolzano, ma i soccorsi non hanno potuto salvargli la vita.













Altre notizie

Attualità