i candidati 

«Via dall’euro, no allo ius soli» 

CasaPound punta all’ingresso in Parlamento. Bonazza in corsa 



BOLZANO. CasaPound schiera Andrea Bonazza alle elezioni su cui scommette per entrare in Parlamento. E mercoledì arriverà in Alto Adige Simone Di Stefano, il candidato premier, che girerà la provincia fino al Brennero. A Bolzano il suo comizio sarà alle ore 18 nella sala Europa di via del Ronco.

In Alto Adige CasaPound ha presentato candidati in tutti i collegi. Nel collegio di Bolzano della Camera c’è Andrea Bonazza, il leader locale del movimento di «fascisti del terzo millennio». Questo invece il listino proporzionale regionale: Venere Lia, Andrea Bonazza, Alessia Greco e Matteo Negri. Nel collegio plurinominale del Senato corre Maurizio Puglisi Ghizzi. Per farcela, CasaPound dovrà superare il 3% nazionale. A quel punto potrebbe aver una chance Bonazza, che è pure candidato come capolista del proporzionale nel collegio Veneto2. Il programma di CasaPound propone, tra l’altro, l’uscita dall’euro e dall’Unione europea, la nazionalizzazione della Banca d’Italia, il blocco dell’immigrazione, il reddito di natalità, la difesa di sanità e scuola pubblica, il no allo ius soli. Sottolinea Bonazza: «I veri eredi del Msi siamo noi. E si stanno avvicinando a noi tanti delusi dal M5S».















Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità