Via Garibaldi e via Alto Adige I Verdi: carosello di uffici

Bolzano. I vicini che abitano al piano superiore di una villetta a due piani hanno dato l’allarme perchè dall’alloggio di sotto uscivano fumo e fiamme. E così i vigili del fuoco accorsi in forze ieri...



Bolzano. I vicini che abitano al piano superiore di una villetta a due piani hanno dato l’allarme perchè dall’alloggio di sotto uscivano fumo e fiamme.

E così i vigili del fuoco accorsi in forze ieri pomeriggio poco prima delle 17 hanno spento l’incendio che aveva già devastato tutto l’appartamento. Nessun ferito, nessun intossicato, per fortuna, perchè i proprietari erano fuori casa.

L’ipotesi più probabile è che a scatenare le fiamme e l’incendio che è stato devastante sia stata una candela della corona d’Avvento.

A proposito una nota della Provincia ricorda che l'Unione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige e i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano forniscono alcuni consigli utili proprio in merito alla corona d'Avvento. «Va sempre posta su una superficie non infiammabile (per esempio metallo, ceramica, vetro) - spiegano - Occorre fare in modo che la corona non sia raggiungibile da bambini piccoli. Ricordate di accendere le candele della corona partendo da quelle posizionate dietro, spostandovi poi in avanti. Operate poi in maniera opposta nello spegnerle. Non lasciate mai incustodita la corona accesa, ricordatevi di spegnerle prima di uscire di casa. Ricordate sempre di sostituire per tempo le candele consumate. Non lasciate che le candele brucino fino al portacandela. Fate attenzione anche ai portacandela - troppo spesso sottovalutati - che non siano infiammabili e che le candele accese non vadano mai a contatto con materiali infiammabili e in particolare con le decorazioni.

Ricordate - infine - che piú la corona è secca maggiore è il pericolo d'incendio».













Altre notizie

Attualità