Via Palermo, bidoncini in fiamme

Alcuni ragazzini hanno versato involontariamente della benzina. Danni limitati



BOLZANO. Vigili del fuoco e polizia mobilitati ieri sera poco dopo le 19 al civico 11 di via Palermo dove sono andati a fuoco 4 cassonetti condominiali piccoli dei rifiuti e uno grande. Non si è trattato di un atto doloso da addebitare a qualche piromane.

La responsabilità è di un gruppetto di ragazzini (domiciliati nel condominio) che armeggiando con una tanica hanno spanto della benzina nei pressi di un cassonetto. Un gesto involontario a cui non è stato dato particolare attenzione. Il problema è che poco dopo sempre uno dei giovani in questione ha gettato involontariamente proprio in direzione della macchia di benzina un mozzicone di sigaretta acceso. La benzina ha subito preso fuoco. l’incendio ha trovato di che alimentarsi nella plastica dei cassonetti e nell’immondizia contenuta. Sono stati gli stessi ragazzini a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco dopo essersi resi conto che non sarebbero riusciti a spegnere da soli le fiamme. I pompieri sono giunti sul posto e hanno così evitato che l’incendio potesse estendersi ad altri cassonetti. Il condominio al civico 11 non ha subìto alcun danno.

Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche gli agenti della polizia che hanno voluto capire cosa fosse effettivamente accaduto. I ragazzini sono stati così identificati. Gli agenti hanno proceduto ad una dettagliata ricostruzione di quanto accaduto. E’ stato così appurato anche dalle forze dell’ordine che l’episodio non aveva origini dolose ma colpose. L’episodio non dovrebbe dunque conseguenze se non la necessità di pagare la sostituzione dei cassonetti della Seab.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità