Vinitaly, Stürz si aggiudica il Premio Cangrande

Importante riconoscimento per il cantiniere della Cantina Termeno alla fiera di Verona



Fino al 9 aprile si svolge a Verona la 48esima edizione di Vinitaly. La fiera dedicata al mondo dei vini, una delle principali a livello mondiale, è diventata un punto di incontro internazionale per commercianti all’ingrosso e importatori. In occasione dell’inaugurazione di ieri Willi Stürz, cantiniere e responsabile tecnico della Cantina Termeno, è stato insignito del prestigioso premio Cangrande.

Si tratta del rinomato premio “Cangrande ai Benemeriti della Vitivinicultura”, un riconoscimento per l’impegno dedicato allo sviluppo della viticoltura e alla promozione della cultura enologica.

Willi Stürz affronta da oltre venti anni ormai le sfide enologiche della Cantina Termeno; è già stato premiato anche da “Vini d’Italia” del Gambero Rosso & Slow Food come migliore cantiniere d’Italia.

Il giorno di apertura di Vinitaly è stato caratterizzato da una grande affluenza di visitatori. Lo stand collettivo dell’Alto Adige, con 77 produttori, attira un pubblico sempre più vasto grazie soprattutto ai vini bianchi di prima qualità.













Altre notizie

Attualità