maltempo

Violenta grandinata in Alto Adige

Tornano le piogge e in molte località pure la grandine: pesanti disagi In Oltradige e Bassa Atesina



BOLZANO. Torna il maltempo sull'Alto Adige e questa volta ad essere colpite duramente sono state le zone della Bassa Atesina e dell'Oltradige. Oltre la pioggia, infatti, sono scesi grossi chicchi di grandine da Postal ad Egna, passando per Salorno, Andriano, Terlano.

Violenta grandinata in Alto Adige: le foto

Le immagini inviate dai nostri lettori della violenta grandinata che si è abbattuta in Alto Adige, soprattutto in Bassa Atesina e Oltradige: colpite con devastante forza anche le mele che proprio in questi giorni erano pronte per essere raccolte (foto di Laura Loredana, Giuseppina Baù, Diddi Osele, Petra Tanase, Alex Carolo, Walter Franceschin) - LEGGI L'ARTICOLO - GUARDA IL VIDEO

A Salorno la grandine è arrivata in due distinte ondate, con grandi preoccupazioni soprattutto per i meleti dato che proprio in queste ore stanno iniziando i raccolti, anticipati rispetto al solito proprio per il grande caldo delle ultime settimane.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità