il lutto

Volontariato in lutto a Bolzano: è morto il direttore del Südtiroler Jugendring Michael Peer

Aveva 43 anni, lottava da tempo con coraggio contro un tumore. Aveva dedicato la sua vita ad aiutare i giovani in difficoltà



Bolzano. Profondo cordoglio in tutto il mondo del volontariato aloatesino per la morte prematura di Michael Peer,43 anni, il giovane e dinamico direttore dello Suedtiroler Jugendring, l'associazione di lingua tedesca attiva nel sociale che si occupa delle problematiche legate al mondo degli under 30.

Figura molto nota in tutta la provincia, Peer da diversi anni lottava contro un tumore. Una battaglia combattuta a viso aperto, che lo aveva portato anche ad esporsi pubblicamente sulla necessità della prevenzione e del sostegno alla ricerca.

Anche l'assessore provinciale alla scuola e alla cultura tedesca Philipp Achammer piange il direttore del Südtiroler Jugendring:  "Mancheranno il suo impegno e il suo entusiasmo".

Peer era conosciuto per il suo impegno che gli ha consentito di realizzato numerosi progetti e iniziative con i giovani. Nel corso della sua vita, Peer si è occupato soprattutto della partecipazione dei giovani all’interno della comunità, e l’assessore Philipp Achammer ricorda che “aveva un orecchio aperto per le preoccupazioni dei minori, e affrontava le cose con grande entusiasmo. Per Michael Peer - prosegue Achammer - i giovani sono sempre stati parte integrante della società, ed era convinto che si dovesse dare un contributo attivo ad un ulteriore sviluppo della società. Ciò che resta di lui non sono solo i ricordi, ma soprattutto il suo impegno nei confronti dei giovani altoatesini, che perdono un punto di riferimento importante.”  
 













Altre notizie

Attualità