VERSO IL VOTO

Boschi: "Abolire le autonomie speciali? Mai detto"

La sottosegretaria a Bolzano: le fake news mi inseguono anche qui, cautela su doppio passaporto
VIDEO Boschi-show alla prima uscita a Bolzano
LEGGI ANCHE "Il Pd supererà il 25 per cento"



BOLZANO. «Non ho mai detto di voler abolire le regioni a statuto speciale, l'ho smentito già nel 2014. Le fake news hanno cercato di minare il mio lavoro anche qui». Lo ha detto a Bolzano la sottosegretaria Maria Elena Boschi.

«Nessun collegio è blindato, neanche quello di Bolzano», ha commentato la candidata per l'uninominale.

Boschi a Bolzano: "Credo di conoscere bene l'Alto Adige"

"Credo di conoscere bene l'Alto Adige": così il sottosegretario Maria Elena Boschi nella sua prima uscita pubblica a Bolzano come candidata del Pd alle prossime elezioni politiche (video Groppo)

«Lo dimostra del resto il lavoro svolto in questi anni sia col Governo Renzi che col Governo Gentiloni, dove sono sempre state respinte le proposte di modifica della Costituzione in tal senso», ha detto Boschi.

«Inoltre, in questi anni abbiamo preso importanti decisioni che hanno valorizzato l'autonomia. C'è stata un'attività intensa in tal senso», ha aggiunto in conferenza stampa.

Alla domanda di un cronista sul doppio passaporto anche austriaco per i cittadini di lingua tedesca e ladina, Boschi ha detto che «ci va molta prudenza». «È una scelta dell'Austria e per il governo austriaco non è un tema prioritario», ha concluso.













Altre notizie

Attualità