Al don Bosco Gelmi presenta la guida dedicata a Bressanone

BRESSANONE. Gli eventi di Libri in Festa a Bressanone proseguono e questa mattina danno appuntamento al Teatro Don Bosco, in viale Mozart, dove alle 10.30 verrà presentata la versione italiana del...



BRESSANONE. Gli eventi di Libri in Festa a Bressanone proseguono e questa mattina danno appuntamento al Teatro Don Bosco, in viale Mozart, dove alle 10.30 verrà presentata la versione italiana del libro di Josef Gelmi “Bressanone - Guida artistica e storico-culturale”, edita da Weger e pubblicata grazie al contributo economico di Comune, assessorato provinciale alla cultura italiana e numerosi sponsor. La presentazione si svolgerà alla presenza del vicesindaco Claudio Del Piero, dell’assessore provinciale Christian Tommasini, dell’assessore comunale Paula Bacher, dei vertici della Bressanone Turismo, dell’editore Weger e dell’autore Josef Gelmi.

Si tratta di una guida che permette, attraverso una spiegazione concisa e chiara, di conoscere i momenti salienti della storia di Bressanone e particolari storici e culturali delle strade e delle piazze, dei monumenti, di chiese e conventi, dei palazzi antichi, dei negozi, dei musei e delle strutture sportive e culturali. Insomma, sfogliando la guida, piccola e tascabile, si apprendono notizie curiose sulla città vescovile. La guida sarà disponibile al Mercato del Libro in piazza del Duomo. (t.c.)















Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità