Progetto approvato dalla commissione edilizia 

Altro sì per l’hotel a Meluno

Bressanone. Dopo il parere positivo arrivato dalla giunta comunale di Bressanone, anche la commissione edilizia comunale, presieduta dall’assessore Andreas Jungmann, ha approvato all’unanimità il...



Bressanone. Dopo il parere positivo arrivato dalla giunta comunale di Bressanone, anche la commissione edilizia comunale, presieduta dall’assessore Andreas Jungmann, ha approvato all’unanimità il progetto esecutivo dell’hotel per famiglie che gli imprenditori gardenesi Sanoner pensano di realizzare sui prati Koja a Meluno, frazione sopra Bressanone.

Dopo oltre dodici anni di attesa, i lavori per la nuova struttura ricettiva partiranno quindi a breve, probabilmente nella prossima primavera.

Gli imprenditori ed albergatori gardenesi Sanoner, lo ricordiamo, avevano deciso di far ripartire il progetto, ridimensionato rispetto a quello originario che prevedeva un albergo con circa 100 stanze e 200 posti letto, ed hanno presentato in Comune prima una proposta di modifica al piano di attuazione per la zona turistica Koja a Meluno, subito approvata, e poi il progetto esecutivo in commissione edilizia, progetto che ora ha ottenuto parere favorevole. Soddisfatto il sindaco Brunner: “La commissione edilizia ha approvato il progetto esecutivo per realizzare il nuovo hotel sui prati Koja e quindi i lavori per la realizzazione del complesso dovrebbero iniziare la prossima primavera – sottolinea Brunner - I dettagli del progetto verranno illustrati a breve, ma ci tengo a sottolineare che questo progetto è un segnale importante, in un momento così difficile legato all’emergenza sanitaria, un segnale di ottimismo e di speranza verso la ripartenza e il rilancio di un settore, quello turistico, oggi fermo e profondamente in crisi”. T.C.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità