L’incontro 

Auguri con il Circolo numismatico

Bressanone. Si è svolta la tradizionale riunione prenatalizia e di fine anno per i soci del Circolo Numismatico e Filatelico di Bressanone. Una riunione che ha saputo rinsaldare tra i partecipanti...



Bressanone. Si è svolta la tradizionale riunione prenatalizia e di fine anno per i soci del Circolo Numismatico e Filatelico di Bressanone. Una riunione che ha saputo rinsaldare tra i partecipanti quell’amicizia e quell’amore verso le cose antiche, la storia ricostruita e rivissuta attraverso medaglie, cartoline, francobolli e libri. Una passione che non tramonta e alla quale i soci del circolo si sentono legati nel piacere di ricostruire la storia passata.

Il presidente Josef Satzinger, che ha allestito una tavola imbandita con i dolciumi offerti dai partecipanti, non ha mancato di invitare sia il presidente onorario Luis Thaler che lo storico Roland Raiserer, i quali hanno ribadito il valore di questa passione e l’importanza dello scambio fra collezionisti. “Un incontro frutto di una tradizione – ha detto il decano del circolo Thaler – che non dobbiamo mai abbandonare perché amiamo la bellezza della nostra storia attraverso questi oggetti”. I rituali canti e auguri hanno concluso una serata davvero piacevole e speciale. U.P.













Altre notizie

Attualità