fortezza 

Betoniera avvolta dal fuoco lungo la statale del Brennero

FORTEZZA. Un cortocircuito nella parte elettrica del motore o un surriscaldamento dello stesso motore sono forse le cause dell’incendio che ieri mattina ha distrutto una betoniera in viaggio sulla...



FORTEZZA. Un cortocircuito nella parte elettrica del motore o un surriscaldamento dello stesso motore sono forse le cause dell’incendio che ieri mattina ha distrutto una betoniera in viaggio sulla statale del Brennero in direzione del cantiere del Tunnel di base del Brennero - Bbt nei pressi di Fortezza. L’allarme è stato dato attorno alle 8 da un gruppo di automobilisti che viaggiava sulla strada statale. Purtroppo, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco volontari delle caserme di Fortezza, Mezzaselva e Varna, le fiamme hanno avuto la meglio. Inutile anche il tentativo del conducente di spegnere le fiamme che stavano cominciando a fuoriuscire dal vano motore. Il rogo, infatti, si è sviluppato molto rapidamente passando presto all’interno della cabina di guida e non lasciando alcuno scampo al mezzo.

Illeso il conducente che è riuscito a scendere dal veicolo prima che le fiamme avessero la meglio. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio la strada è stata chiusa al traffico per permettere agli uomini e ai mezzi di soccorso di operare. Il traffico ha subito un blocco totale solo nelle prime fasi di soccorso al mezzo in fiamme, in quanto il conducente era riuscito a fermare la corsa del veicolo in una piazzola di sosta a bordo strada. (fdv)













Altre notizie

Attualità