animali

Bressanone, allarme in città: due gatti avvelenati con veleno topicida

Disperata corsa dal veterinario da parte di alcuni residenti nella zona



BRESSANONE. Due gatti sarebbero morti nel giro di poche ore, nei giorni scorsi, dopo aver ingerito veleno per topi nelle zone verdi fra via Roncato e via Bruno a Bressanone (nella foto sopra, bocconi avvelenati ritrovati in un’altra circostanza).

L’allarme arriva da alcuni abitanti della zona, che hanno segnalato i decessi dopo una disperata corsa dal veterinario, che avrebbe confermato trattarsi di avvelenamenti con topicida. Secondo alcune testimonianze, questi animali erano soliti frequentare giardini privati e, secondo la segnalazione fornita dai proprietari degli animali deceduti, ad avvelenarli ci sarebbe qualcuno in particolare.

Una terza vittima sarebbe stata salvata grazie al rapido intervento di un veterinario della zona, veterinario al quale l’animale sarebbe stato portato per le cure. La vicenda è stata subito condannata da cittadini che hanno lanciato l’allarme sui social.

Gli episodi in questione sarebbero avvenuti e sarebbero stati registrati in zone a ridosso del centro storico, all’interno di giardini privati. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità