Bressanone pronta a divenire capitale della pallamano

Bressanone. Bressanone capitale della pallamano a braccetto con Innsbruck. Nel luglio 2020, infatti, a Bressanone si svolgeranno i campionati europei under 20 di pallamano maschile e si prevede già...


Fabio De Villa


Bressanone. Bressanone capitale della pallamano a braccetto con Innsbruck. Nel luglio 2020, infatti, a Bressanone si svolgeranno i campionati europei under 20 di pallamano maschile e si prevede già una invasione di sportivi provenienti da ogni angolo del vecchio continente in città. Italia e Austria ospiteranno assieme questo evento ed è stata la Federazione Europea di Pallamano a premiare la candidatura congiunta delle Federazioni italiana e austriaca, con l’evento che approderà nelle città di Bressanone e di Innsbruck. L’ufficialità è giunta dal Comitato esecutivo della Federazione Europea riunito a Copenaghen ed è stata ufficializzata dall’assessore brissinese Andreas Jungmann in una serata al Forum. “Sarà un’occasione importantissima per la nostra città – spiega Jungmann – Un’occasione per farsi conoscere ulteriormente nel mondo sportivo a livello internazionale, anche perché le squadre italiane hanno cercato la via migliore per affermarsi in questo sport. E quest’anno la rosa della squadra tricolore under 20 è davvero forte. Per quanto concerne l’organizzazione dell’evento - continua l’assessore - la federazione europea è stata già a Bressanone per capire come organizzare il tutto, in particolar modo per capire dove sistemare gli atleti e i team delle squadre che prenderanno parte al campionato. Al momento a Bressanone sono state individuate le strutture ricettive e il complesso del Vizentinum che corrispondono alle esigenze già emerse nella fase organizzativa della manifestazione. Si parla infatti di almeno 24 persone per ogni squadra e di un totale di 16 squadre presenti. Otto di queste saranno ospitate a Bressanone, mentre le altre troveranno posto a Innsbruck. Le partite - conclude Jungmann - saranno alternate fra una città e l’altra, mentre a Bressanone si svolgerà una sorta di cerimonia d’apertura dove presenzieranno tutti gli atleti per dare il via al campionati europeo. Conosciamo l’entità della sfida a cui andiamo incontro e vogliamo farci trovare pronti”. L’estate 2020 sarà dunque ricca di sfide e di grandi occasioni per lo sport a Bressanone.















Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità