Bressanone, pronti quattro alloggi per gli anziani

bressanone. Partiranno a breve i lavori per ristrutturare quattro appartamenti nella palazzina ex Ipes in via Laghetto oggi della Fondazione Santo Spirito. Gli alloggi, 22 in tutto, sono passati da...



bressanone. Partiranno a breve i lavori per ristrutturare quattro appartamenti nella palazzina ex Ipes in via Laghetto oggi della Fondazione Santo Spirito. Gli alloggi, 22 in tutto, sono passati da tempo alla Santa Spirito e l’obiettivo è destinarli agli anziani che potranno così godere della vicinanza con la casa di riposo, pur rimanendo indipendenti. Dei 22 alloggi, però solo quattro si sono liberati, mentre gli altri sono ancora a disposizione di condomini ex Ipes e man mano che si libereranno potranno essere ristrutturati. Il costo per la ristrutturazione è di 154 mila euro, pagati da Provincia e Comune.

Soddisfatta l’assessore agli anziani, Paula Bacher (nella foto sopra), per un progetto che permetterà a molti anziani di vivere in modo indipendente.

“La giunta ha dato l’ok al progetto di ristrutturazione di quattro appartamenti situati nella palazzina ex Ipes in via Laghetto, proprio di fronte alla casa di riposo, passata dall’Ipes alla Fondazione Santo Spirito – spiega Bacher – La palazzina dispone di 22 appartamenti ma per il momento solo quattro si sono liberati e potranno essere assegnati ad anziani. Gli altri 18 sono ancora occupati da condomini dell’Ipes e potranno essere ristrutturati man mano che si liberano. Ora iniziamo con i lavori nei primi quattro alloggi, i costi sono di 110 mila euro per i lavori e 44.000 euro per l’arredamento, un totale di 154 mila, che verranno finanziati da Comune, 100 mila euro, e da Provincia, 54 mila euro”.T.C.















Altre notizie

Attualità